You are currently viewing “10 Anni di Grazia” (25 Dicembre 2023 – 25 Dicembre 2033)                                     DALLA BENEDIZIONE ALLA GRAZIA.

“10 Anni di Grazia” (25 Dicembre 2023 – 25 Dicembre 2033) DALLA BENEDIZIONE ALLA GRAZIA.

Il Sacratissimo Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria ci esortano a preparare il mondo intero in modo del tutto speciale a sperimentare l’amore e la misericordia immeritata di Dio che sgorga dal cuore trafitto di Gesù e la salvezza portata da Lui sulla croce, mentre ci prepariamo in questi dieci anni di grazia (2023-2033) ad entrare nell’anno del Grande Giubileo del 2033 che segna 2000 anni di eventi molto importanti nel nostro cammino di fede personale e anche in quello della Chiesa cattolica e del mondo intero. [Eventi importanti: Domenica delle Palme, Lavanda dei piedi, Ultima Cena e Istituzione della Santa Eucaristia come espressione del mistero pasquale, Passione di Cristo, Sangue e acqua sgorgati dal cuore di Gesù come fonte di misericordia per noi, Crocifissione e Morte di Gesù, Madre come dono meraviglioso per noi, Risurrezione, Ascensione, Pentecoste, Nascita della Chiesa cattolica, Primi martiri, Primi missionari e viaggi missionari ecc.

Non solo commemoriamo questi eventi importanti, ma ricordiamo anche molti altri personaggi biblici che hanno sperimentato l’amore e la misericordia immeritata di Dio.

Non solo commemoriamo questi eventi importanti, ma ricordiamo anche molti altri personaggi biblici che hanno sperimentato l’amore e la misericordia immeritata di Dio.

  • San Pietro, che rinnegò tre volte Gesù ma che, pur rispondendo alla domanda “Mi ami?” dal profondo del suo cuore, fu elevato alla Santa Sede e divenne il primo Papa.
  • Maria Maddalena, che ha amato Gesù seguendolo appassionatamente fino al Calvario sotto i piedi della croce, ha ricevuto il grande privilegio di vedere e sperimentare il Signore risorto prima ancora dei suoi discepoli.
  • San Giovanni, che si è appoggiato al petto di Gesù, ha potuto seguirlo fino ai piedi della croce accompagnando la Madre.
  • Il buon ladrone sulla croce che ha avuto il dono più grande di essere in paradiso con Gesù entro breve tempo.
  • Santa Veronica poté asciugare il volto di Gesù durante il suo viaggio verso il Calvario e Gesù, mosso da misericordia, impresse il suo volto santo sul suo asciugamano.
  • Simone di Cirene ricevette un’opportunità inaspettata, che gli cambiò la vita, di portare la croce con Gesù.
  • Discepoli di Emmaus che riconoscono Gesù durante lo spezzare del pane.
  • Infine, non dimentichiamo l’asina madre e l’asinello su cui Gesù sedette durante il suo ingresso trionfale a Gerusalemme

Tutto ciò ci ricorda l’amore immeritato e la misericordia di Dio nelle sue diverse dimensioni. Il cielo invita ciascuno di noi ad abbeverarsi a questo oceano di Misericordia Divina, soprattutto in questi 10 anni di grazia. Gesù è così misericordioso e amorevole che non interferirà mai con la nostra libertà. Sta bussando alla porta in attesa di essere aperto. (Ap.3,20). Madre Maria può aprire le porte dei nostri cuori a Gesù e allo Spirito Santo se chiamiamo “Ave Maria, piena di grazia”, perché è la figlia prediletta del Dio Trino ed è la madre di ogni bontà. Nella Lettera di San Paolo ai Romani leggiamo: “E la speranza non ci delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato” (Romani 5,5). L’esperienza di una nuova Pentecoste è il bisogno dell’ora per sperimentare questa Divina Misericordia nella sua pienezza e gustare così la buona notizia di una grande gioia per tutti i popoli del mondo (Luca 1:10), annunciata dagli angeli 2023 anni fa. Poiché la Divina Misericordia e l’amore sono stati riversati nei nostri cuori attraverso lo Spirito Santo, tutti i cuori devono essere riempiti con i frutti, i doni e i carismi dello Spirito Santo per sperimentare e testimoniare questo amore. La Sposa dello Spirito Santo – la Madre aprirà i cuori del mondo (800 milioni di persone) a ricevere la Divina Misericordia che porta al pentimento e al rinnovamento dei cuori. Solo Madre Maria, con il potere dello Spirito Santo, può cambiare questo mondo oscurato in una luce luminosa ed eterna. Leggendo i segni del tempo, comprendiamo le realtà attuali del mondo, della Chiesa cattolica, delle nostre famiglie e dell’intimo dei nostri cuori e molte volte la nostra situazione assomiglia a “l’ultima condizione di quella persona è peggiore della prima”. (Lc.11,24-26). Il mondo intero è nelle tenebre e il potere del male ha un grande controllo sui cuori umani.

“Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene”. [Romani 12:21]

C’è solo una cosa da fare. Vincere il male con il bene e il bene non è altro che lo Spirito Santo. In 1 Giovanni 14:16 leggiamo: “E io vi darò un altro avvocato, che sarà con voi per sempre”. Che lo Spirito Santo ci aiuti a non incolpare gli altri e a non trovare difetti negli altri, ma a riempirci dei frutti dello Spirito Santo. Al contrario, il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, generosità, fedeltà, dolcezza e autocontrollo” (Gal 5,22). Che lo Spirito Santo, che ha rafforzato gli apostoli e i primi cristiani per testimoniare Gesù al mondo intero (At 1,8), ci rafforzi e infiammi lo spirito che ci è stato donato durante il Battesimo e la Cresima.

“Dio ha creato tutto per l’uomo, ma l’uomo a sua volta è stato creato per servire e amare Dio e per offrire a lui tutta la creazione”. (Catechismo della Chiesa Cattolica).

Uniamo le nostre mani e i nostri cuori per instaurare il Regno di Dio sulla terra e offrire tutta la creazione a Dio insieme alla Madonna del Rosario, attraverso i Sacramenti, in particolare la Santa Eucaristia, con tutti i santi e gli angeli, credendo nella promessa “Nulla è impossibile a Dio” (Luca 1, 37). Poiché abbiamo questi 10 anni di grazia, cominciamo a renderli tali e a preparare noi stessi e il mondo intero a celebrare il grandioso Giubileo del 2033.